Meditare è l’azione di base per andare verso il cambiamento. Se utilizzerai le 3 meditazioni contenute in questo kit, riceverai fin dall’inizio grandi benefici personali in termini di rilassamento, pace interiore e intuizioni per gestire i conflitti presenti nella tua vita.

Come è nato il Kit di Iniziazione alla Meditazione

Ho elaborato personalmente le meditazioni contenute in questo kit, dopo 5 anni di studio, sperimentazione e ricerca personale. Ho creato queste meditazioni a partire dagl insegnamenti che ho ricevuto come studente di Reiki, di Lettura dell’Aura e di Presence in Stillness.

Prima di preparare questo kit, ho proposto queste meditazioni ad oltre 500 persone, nell’ambito di trattamenti individuali e di esperienze di gruppo. Ne ho verificato personalmente il beneficio per facilitare il rilassamento di chi le riceve oppure per accompagnare la ricerca della risoluzione di problemi che spesso la mente considera insormontabili.

Il potere del rilassamento, la fede in una verità superiore, il potere dell’intuizione a partire dal terzo occhio sono strumenti indispensabili per cambiare la nostra vita e manifestare pienamente la nostara essenza.

Se vuoi approfondire di più su cos’è la meditazione puoi leggere gli articoli L’Arte della Meditazione e Vuoi fare Teatro? Fai Meditazione.

Da cosa è composto il KIT

Se sceglierai questo KIT, per ciascuna meditazione riceverai il testo completo ed il file audio. La versione audio di ciascuna meditazione contiene la mia voce guida ed un sottofondo sonoro.

La mia voce ti accompagnerà in tutte le fasi della meditazione: la preparazione iniziale, il rilassamento, le visualizzazioni profonde e la conclusione dell’esperienza. Dovrai solo occuparti di trovare uno spazio di tranquillità e silenzio dove vivere l’esperienza della meditazione.

Il sottofondo sonoro è stato creato da Christopher Lloyd Clarke, un compositore australiano, che ha fatto uso eslcusivamente di pulsazioni binaurali che inducono frequenze Theta. Le pulsazioni binaurali sono dei suoni che, grazie al loro ascolto, inducono nel nostro cervello determinate frequenze, presenti nei diversi stati di sonno o di veglia. Le frequenze Theta permettono di lasciar andare vecchi programmi e per gestire paure ed ansie. Sono utilizzate anche per particolari esperienze spirituali: meditazioni profonde, telepatia ed il raggiungimento di elevati stati di coscienza. Tutti i file audio del KIT sono in formato WAV, che è un formato di alta qualità senza perdite sonore. E’ possibile ascoltare le meditazioni con cuffie o con altoparlanti anche se l’esperienza generata dalle pulsazioni binaurali sarà di maggior qualità con l’uso di cuffie.

Le 3 meditazioni che compongono il Kit

Meditazione di Pulizia Rapida – durata: 9 minuti

Ideale per una pratica quotidiana. Puoi praticarla di mattino al risveglio o in qualsiasi momento in cui tu ne senta il bisogno. In pochi minuti, ti porta ad uno stato di rilassamento che aiuta la liberazione di emozioni e pensieri negativi. Per avere la carica e la centratura necessarie per affrontare il resto della giornata.

Meditazione del Cuore – durata: 13 minuti

Utilizzato specialmente per i contesti di gruppo. Attraverso questa meditazione potrai riordinare le energie collettive per portare avanti differenti tipi di esperienze come un laboratorio artistico, un progetto di volontariato o l’obiettivo di un team di lavoro. In aggiunta, prenderai coscienza dell’unità e dell’assenza di separazione tra te ed il resto dell’universo.

Meditazione per il Potere Personale – durata: 21 minuti

Molto efficace per visualizzare e superare i blocchi presenti nella tua vita. Grazie alla pulizia profonda delle tensioni fisiche ed emozionali, potrai acquistare il potere di scegliere la vita che desideri, e non quella che altri hanno scelto per te. Questa meditazione ti aiuterà ad inseguire gli obiettivi che per te contano davvero ed a realizzare i tuoi sogni.

Leggi anche

L’Arte della Meditazione

Vuoi fare Teatro? Fai Meditazione!