19 Aprile

Napoli

Ogni relazione è un momento di incontro. Ogni momento di incontro è un momento educativo. Ogni momento educativo è un’occasione per conoscere meglio se stessi e le persone che ci circondano.

Il Teatro della Tenerezza propone riflessioni e strumenti per creare una nuova educazione, che dia spazio alle emozioni, all’ascolto ed alla creatività di ciascun essere umano. Nel corso della tavola rotonda Antonio Graziano racconterà la propria storia e come ha deciso di creare il Teatro della Tenerezza. La tavola rotonda sarà arricchita dalla presenza di Carlo Maria Cananzi, che racconterà le sue esperienze di lavoro e di formazione e l’utilizzo dei gruppi di scrittura autobiografica, come strumento di riflessione del sé.

L’incontro prevede momenti di Tenerezza.Venire equipaggiati con abiti comodi, che permettano di far emergere le vostre emozioni e di mettere il Cuore al Centro!


A chi è dedicata questa tavola rotonda

Dedicata a persone che lavorano nell’ambito dell’educazione e dell’insegnamento, professionisti del sociale, operatori ed operatrici impegnati in mestieri di aiuto, persone che desiderano utilizzare strumenti di comunicazione non violenta per la facilitazione dei gruppi, genitori.


Facilitatori

Antonio Graziano. Sono Biologo, Insegnante, Educatore Teatrale e Ricercatore Spirituale. Ho vissuto per 10 anni in America Latina, collaborando con Governi, Nazioni unite, ONG ed organizzazioni di base in progetti in ambito educativo, sociale e ambientale. Il mio animale totem è la Farfalla, simbolo della trasformazione. Mi muovo quotidianamente tra la saggezza delle montagne ed il fuoco della città. Bio completa

Carlo Maria Cananzi. Sono counselor umanistico esistenziale, con indirizzo gestaltico. Sono diplomato al Master triennale  in  psicologia umanistica esistenziale e transpersonale “Counseling Professionale del ciclo di vita”. Sono laureato in Scienze Politiche, con indirizzo politico-sociale. Ho maturato un’esperienza ventennale nel campo delle politiche sociali, con un approccio psico-sociologico ed ho acquisito competenze sul campo rispetto  al funzionamento dei gruppi, nella gestione dei conflitti, nella ricerca-azione come metodologia di analisi e d’intervento, nella progettazione e programmazione sociale in contesti e realtà complesse. Maggiori info →


Come partecipare

La tavola rotonda si terrà venerdì 19/04 ore 18:00-20:00 presso l’Associazione Mindful Napoli

L’incontro è gratuito.

Per partecipare all’incontro è necessario iscriversi attraverso il bottone rosso di seguito.

ISCRIVITI ALLA TAVOLA ROTONDA