Per cambiare stile di vita, progettare alternative sostenibili, costruire nuove comunità basate sulla creatività e la non violenza.

Calendario 2018

Pedagooogia 3000: Nuova Educazione in Ecovillaggio (30 Marzo – 2 Aprile)

Food Forest (1-3 Giugno)

Art Village (9-15 Luglio)

Permaculture Experience (22-26 Agosto)

A Fuoco Vivo: Teatro dell’Oppresso (28-30 Settembre)

Jana Sanskriti: Teatro del’Oppresso (18-21 Ottobre)

 

Cosa sono i Workshop in Ecovillaggio
Sono delle attività residenziali durante le quali costruiamo delle comunità temporanee per andare insieme verso la transizione culturale, economica e sociale che stiamo già vivendo a livello globale.  I workshop sono condotti da Facilitatori e Facilitatrici di alto livello. La maggior parte dei workshop hanno come filone conduttore il Teatro dell’Oppresso, a cui si aggiungono altre proposte artistiche, momenti di healing, attività di permacultura e riflessioni sulla trasformazione dell’educazione nelle nostre società.

A chi sono rivolti i Workshop
A chiunque voglia andare verso il cambiamento, voglia mettere in discussione il suo stile di vita attuale e cerchi una maniera differente di concepire il lavoro e la quotidianità delle relazioni per dare un senso ad ogni momento della propria quotidianità e realizzare i propri sogni.

Location
I workshop si svolgono presso l’Ecovillaggio l’Alluce verde e le sue strutture annesse nel territorio appenninico di Monzuno (Bologna). La bellezza delle montagne, la natura selvaggia che circonda il luogo, l’accogliente rusticità degli alloggi e la condivisione in nome di un obiettivo comune, permettono in ogni stante di vivere il cambiamento.

Workshop precedenti

Se vuoi chiedere dei suggerimenti per le tua attività, ricevere aggiornamenti periodici sul nostro lavoro o collaborare con il Teatro della Tenerezza, compila il nostro modulo di contatto