Per modificare le relazioni di potere nelle nostre società, risolvere i conflitti in un gruppo, trasformare le storie personali in strumenti di giustizia sociale.

Cos’è

Un fine settimana di formazione intensiva per rompere la barriera tra spettatori ed attori. Nato dal teatro dell’Oppresso, il Teatro Forum è un dispositivo teatrale che favorisce l’interazione ed la partecipazione attiva del pubblico. E’ utilizzato in ambito educativo e sociale per favorire il dibattito su problematiche di attualità.

Con il Teatro Forum, ciascun essere umano si trasforma in un protagonista attivo, in grado di generare cambiamenti individuali e collettivi e diventa allo stesso tempo attore e spettatore. Per mezzo della magia del teatro vengono portate allo scoperto le ingiustizie presenti nelle nostre società per cercare soluzioni collettive. Il Teatro Forum è utilizzato in tutto il mondo in molteplici ambiti: educazione, cultura, arte, politica, diversità sessuali, inclusione giovanile, dipendenze, accompagnamento di persone richiedenti asilo, rifugiati, senza fissa dimora, persone private di libertà ed altre categorie svantaggiate. Attraverso di esso, è possibile scoprire noi stessi e gli altri, definire i nostri desideri ed eliminare le cause di infelicità, favorire il dialogo e la partecipazione e costruire una pace basata sull’azione non violenta. È, in sintesi, uno strumento per il rispetto dei diritti umani.

 FlyerManuale

ScaricaloGratis

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: