Per acquisire gli strumenti di base per i tuoi progetti educativi o di crescita personale ed iniziare un percorso di cambiamento

Prossimi IntroLab

Sabato 12 Maggio ore 16:00-20:00 Zona S.Donato (Bologna) – Costo: 40

Domenica 10 Giugno ore 16:00-20:00 Zona Centro (Bologna) – Costo: 40

Cos’è un IntroLab

Un laboratorio intensivo di Alto Livello della durata di 4 ore che ti permetterà di entrare in contatto con strumenti innovativi per l’Educazione dei gruppi e la Crescita personale a partire dalla metodologia del Teatro della Tenerezza. Durante l’IntroLab verranno condivise le seguenti attività:

 

Giochi-esercizi per la costruzione del gruppo

Attività di de-meccanizzazione

Il Teatro Immagine come strumento per la costruzione di saperi collettivi

Il Teatro Forum come strumento per la trasformazione dei conflitti

La meditazione, una proposta per facilitare la centratura del gruppo

Il Cerchio della parola, un rituale per  recuperare l’ascolto profondo e la manifestazione carismatica

 

L’IntroLab è il punto di partenza per acquisire nuovi strumenti per l’insegnamento l’educazione ed il coordinamento dei gruppi in generale. Le attività e la metodologia presentata possono essere adattate a molteplici contesti: istituti di istruzione, senza fissa dimora, richiedenti asilo, rifugiati, diversamente abili, diversità sessuali, giovani, anziani, persone private di libertà, etc.

L’IntroLab rappresenta anche uno strumento di ricerca personale. Una proposta per Iniziare il cambiamento a partire dalla presa di coscienza dei conflitti e dei blocchi che ti impediscono di noi di manifestare i tuoi talenti e realizzare i tuoi sogni. L’IntroLab può essere la scintilla perchè tu possa decidere che la tua vita deve fare un salto di qualità e che tu possa vivere ogni giorno in maniera creativa e felice.

Come partecipare a un IntroLab

Scegli una delle date in programma. Attraverso il seguente link potrai effettuare il pagamento che ti permetterà di iscriverti ufficialmente al laboratorio

Iscrizioni IntroLab

Dopo aver effettuato l’iscrizione, ti chiediamo di inviare una e-mail di conferma a teatrodellatenerezza@gmail.com. Prima dell’inizio dell’evento, comunicheremo a tutte le persone iscritte i dettagli per la partecipazione.

FlyerManuale

ScaricaloGratis

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: