fbpx


Ciao,

sono Antonio Graziano. Sono biologo, insegnante, educatore teatrale e ricercatore spirituale. Sono un uomo che sta imparando ad essere padre, partner, figlio, fratello.

Ogni giorno, ovunque mi trovi, cerco uno spazio protetto da dedicare alla ricerca interiore ed alla mia crescita personale. Amo condividere le meraviglie che scopro ogni giorno dentro e fuori di me.

Dedico il mio lavoro a uomini e donne, genitori e figli, persone impegnate nell’educazione, nell’insegnamento e nella facilitazione, persone che vogliono cambiare la propria vita e ritrovare la Tenerezza nascosta nel proprio cuore!

Utilizzo una metodologia attiva basata sul Teatro, la Meditazione, i Rituali, le Costellazioni Familiari e l’Ascolto profondo.

Il mio animale totem è la Farfalla, simbolo della trasformazione. Mi muovo quotidianamente tra la saggezza delle montagne ed il fuoco della città.

La mia missione

Dedico la mia vita a comunicare e diffondere la Tenerezza presente nel mondo. Credo che la Tenerezza sia un poderoso strumento di cambiamento.

La Tenerezza nasce a metà strada tra la Solitudine e l’Amore. E’ la zona di frontiera tra la Luce ed il Buio, è la vibrazione che mostra le nostre paure e le nostre contraddizioni e ci guida per scoprire i nostri talenti.

E’ quell’energia che ci permette di uscire dalla zona di comfort, apprendere e migliorare la nostra vita.

E’ incontro con se stessi e con l’altro. È occhi negli occhi, empatia e compassione. È energia creativa da utilizzare per gestire i nostri conflitti e realizzare i nostri sogni. E’ la strada per vivere una vita completa e felice.

Il mio cammino

Sono di origini napoletane e porto con me il ribollire della terra vulcanica. Ho vissuto in numerose città in Europa ed America Latina. Ho cambiato tanti lavori ed ho svolto numerosi progetti in ambito sociale e culturale.

Per tanti anni ho creduto che accumulare riconoscimenti ed identificarmi con un ruolo ed un lavoro “importante” fosse la via per la felicità. Ma c’era sempre qualcosa che non funzionava.

C’era sempre una parte di me che sentiva un vuoto dentro. Avvertivo un senso di stanchezza, di privazione e di ansia.

Sentivo che c’era un’altra strada.

Ho messo in discussione ciò che avevo appreso nei primi 40 anni della mia vita in relazione al lavoro, alle relazioni personali ed a come noi esseri umani costruiamo la felicità.

Ho scoperto che basta davvero poco per essere felici!

Vivo in montagna, in un angolo di paradiso che condivido con la mia meravigliosa famiglia: la mia compagna e mia figlia. Insieme ci chiediamo come creare nuove comunità basate sull’Amore, la Libertà e la Tenerezza, dei luoghi dove ciascuno possa realizzare i propri sogni ed essere felice.

Per cambiare il mondo dobbiamo cambiare noi stessi. Solo trovando la pace nel nostro Cuore potremo costruire la pace nel mondo.

La ricerca della Pace è un percorso lungo una vita. Ti invito a fare un pezzo di strada insieme.

Partecipa alla mia community