19-24 Agosto

Per il terzo anno consecutivo un gruppo di adulti e bambini vivrà un’esperienza speciale in mezzo alla natura. Sarà un laboratorio di comunità, un’esperienza collettiva in cui le persone partecipanti avranno la possibilità di vivere momenti di Arte, Ricerca Interiore e Servizio. Quest’anno ci incontreremo in un antico rifugio del 1400, nel cuore dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Ti invitiamo ad essere parte di questa magica esperienza.

🔥 Cos’è l’Art Village

L’Art Village è un’esperienza comunitaria a 360°. Nata per iniziativa di Abra ed Antonio, oggi l’Art Village viene organizzato da un Cerchio di persone che provengono da differenti regioni d’Italia. Durante l’Art Village Condivideremo una dimora comune, organizzeremo turni per la cucina, la pulizia e le differenti attività in programma. Sarà dato spazio ad esperienze artistiche, a pratiche per la ricerca interiore ed attività per il benessere olistico. Vi saranno cerchi di uomini, cerchi di donne e rituali notturni. Ai bambini saranno dedicate delle attività specifiche, mirate allo sviluppo della creatività, alla vita all’aria aperta ed alla gestione armoniosa delle relazioni. Per tutti i partecipanti all’Art Village il cerchio della parola verrà usato come pratica di condivisione profonda, di gestione dei conflitti e di presa delle decisioni.

 🏕 Dove faremo l’Art Village

Avremo a nostra disposizione un antico borgo in pietra, immerso nel cuore delle montagne dell’Appennino Tosco-Romagnolo. Il borgo ha il nome di Rifugio Valnera. Possiede delle camerate collettive, delle camerette riservate alle famiglie con figli piccoli, area camper ed area tende. Tutte le camere possiedono letti con materassi, cuscini e coperte. All’interno del rifugio vi sono bagni con docce, elettricità, cucina attrezzata ed un’antenna che permette la comunicazione mediante i telefoni cellulari. Il rifugio si trova all’interno del comune di Marradi (Firenze).

👨🏾‍🌾 Come partecipare

A tutti i partecipanti verrà chiesto di svolgere turni di cucina e pulizia. Chi lo desidera, potrà offrire attività per i bambini e/o pratiche artistiche e spirituali per adulti o per gruppi misti (adulti e bambini) in formato laboratorio.

Per partecipare all’Art Village verrà chiesta una quota di partecipazione differenziata per fasce d’età:

0 -3 anni: Gratis

3-6 anni: 50

6-12: 80

Adulti: 120

Alla fine dell’esperienza praticheremo l’economia del dono. Oltre alla quota di partecipazione, chi lo desidera potrà fare un’offerta libera e consapevole per sostenere l’energia di chi ha organizzato questa esperienza. Per avere maggiori informazioni puoi lasciare i tuoi dati cliccando sul bottone rosso di seguito.


PARTECIPA ALL’ART VILLAGE 2019


🐵 Domande frequenti

Sono esclusi alcuni alimenti o altre sostanze? Durante l’Art Village, chiediamo di evitare di consumare carne, pesce alcolici e sostanze psicotrope. Crediamo di poter raggiungere vibrazioni elevate se riusciamo ad eliminare il più possibile apporti e stimoli esterni. Se possibile, sarebbe fantastico limitare anche l’uso di tabacco, eccetto il tabacco rituale. Se per motivi particolari qualcuno ha bisogno di carne o pesce potrà portare questi cibi e consumarli durante i pasti.

Se sono giovane, oppure sono single o non ho figli posso partecipare lo stesso? Non mi annoierò? Pui partecipare tranquillamente. Non ti annoierai affatto. Nelle edizioni passate dell’Art village abbiamo vissuto una magnifica integrazione tra bambini, giovani ed adulti. Tutti abbiamo appreso da tutti.

Posso portare cani o altri animali? Puoi portarli, ma se dormi in camerata dovranno rimanere all’esterno del rifugio.

Se vengo in tenda o in camper posso pagare una quota inferiore? La quota è la stessa per tutte le persone partecipanti indipendentemente dalla modalità di alloggio. In questo modo potremo coprire tutti i costi relativi ai consumi, all’uso della struttura ed all’organizzazione del Village. In aggiunta, se dormirai in camper e in tenda, godrai di completa privacy!

Posso partecipare solo ad una parte della settimana? Per creare spirito comunitario è importante partecipare all’Art Village per tutta la sua durata. Tuttavia, se hai esigenze particolari (arrivare con un giorno di ritardo o partire con un giorno di anticipo) le valuteremo insieme.

Quante persone parteciperanno all’Art Village? Saremo tra 40 e 60 persone in totale. Un buon numero per fare comunità e vivere la belleza dell’incontro!

PARTECIPA ALL’ART VILLAGE 2019